Le persone si fidano e si affidano ai consigli di amici e conoscenti quando devono fare scelte importanti, e l’ambito commerciale non si esime da questa dinamica. “Funziona?” “Posso fidarmi?”; la risposta a queste domande non può arrivare (solo) dall’ente aziendale, ma (anche) da chi ha già fatto esperienza di un preciso prodotto o servizio, e del rapporto lavorativo con l’azienda stessa.

Oggi, queste risposte arrivano dal Dottor Davide Snidero, responsabile dell’Ufficio Commerciale Estero di Chinesport, che ha avuto occasione e necessità di fruire di una soluzione mirata alla gestione delle comunicazioni su scala internazionale.

“Dal mese di marzo scorso ho incominciato ad utilizzare la piattaforma 3CX per video chiamate ed appuntamenti in remoto nell’ambito delle relazioni commerciali internazionali della società Chinesport Spa. Sono quindi entrato in contatto per questa via con partners in Estremo Oriente, Medio Oriente e più vicini operatori dell’Unione Europea.  

Alctech, a mio avviso, ha orientato la società con lungimiranza per quanto riguarda la tecnologia su cui investire, anche in relazione all’attuale contesto internazionale di ridotti spostamenti a causa del virus Covid-19. La piattaforma 3CX è molto stabile con un segnale audio e video di qualità.

Il team Alctech mi ha inoltre dato supporto per una rapida acquisizione delle competenze di base necessarie per utilizzare lo strumento quasi da subito.

Una video conference porta il confronto ad un livello di coinvolgimento e d’intensità di scambio con l’interlocutore che annulla completamente le distanze quali esse siano, ed è di molto superiore a una classica conversazione telefonica. La possibilità d’interagire guardandosi consente di cogliere il livello d’attenzione negli occhi della controparte, e quando è il momento di passare all’ascolto.”

Le dinamiche comunicative pervadono così qualsiasi realtà, da quella quotidiana a quella lavorativa. Le soluzioni Alctech offrono il supporto alla piattaforma 3CX per migliorare queste dinamiche; le parole del dottor Snidero, offrono a chi ne è ancora dubbioso l’occasione per scegliere di farlo.

Alctech, il vostro digitale, la nostra priorità.